Nella Gazzetta Ufficiale del 17 aprile 2018, n. 31 è stato pubblicato l’avviso relativo al bando per la selezione di 510 Funzionari, con contratto a tempo indeterminato (terza area funzionale, fascia retributiva F1, attività amministrativo tributaria) nell’Agenza delle Entrate.
La selezione prevede il superamento di una seconda prova: la prova oggettiva tecnico-professionale che mira ad accertare le capacità tecnico-professionali dei candidati. Essa consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie:
— diritto tributario;
— diritto civile e commerciale;
— diritto amministrativo;
— elementi di diritto penale;
— contabilità aziendale;
— organizzazione e gestione aziendale;
— scienza delle finanze;
— elementi di statistica.
Aggiornato alle ultime novità in materia fiscale e amministrativa, il testo offre al candidato una serie di quesiti a risposta multipla con quattro opzioni di risposta, con soluzioni commentate, su tutte le materie la cui conoscenza è richiesta dal bando.
In aggiunta il candidato troverà in Appendice quattro batterie di quiz assegnate dal 2008 al 2015 ai concorsi dell’Agenzia delle Entrate per lo stesso profilo professionale.
Il volume, dunque, rappresenta un sussidio utile sia per esercitarsi in vista della prova scritta sia per ripassare velocemente le diverse discipline che saranno oggetto anche della verifica orale.
Contribuisce a rendere quest’opera uno strumento efficace il software, utilizzabile on line, strutturato in modo da permettere di esercitarsi con tutti i quiz presenti nel testo e simulare la prova del concorso.
Per completare la preparazione si consiglia il volume 313/2 – 510 Funzionari amministrativotributari – Manuale completo per la preparazione alla prova oggettiva tecnico-professionale, che propone una trattazione approfondita ed aggiornata di tutte le discipline previste dal bando di concorso.
313/3
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.