L’Agenzia delle Entrate, con avviso del 27 luglio 2023 pubblicato su InPA – Portale del reclutamento, ha indetto una selezione pubblica diretta all’assunzione di 4500 unità nell’area dei Funzionari, di cui 3970 per il profilo Funzionari attività tributaria.
Il bando prevede una prova scritta unica, consistente in quiz a risposta multipla, che per il suddetto profilo verte sulle seguenti materie:
– Diritto amministrativo;
– Diritto civile e commerciale;
– Diritto tributario ed elementi di teoria dell’imposta;
– Contabilità aziendale
– Inglese
– Informatica
– Elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la P.A. e ai reati tributari.
Questo manuale Concorso Agenzia delle Entrate – Elementi di diritto penale. Reati contro la P.A. e reati tributari per 3970 Funzionari attività tributaria va incontro alle esigenze di coloro che hanno la necessità di approfondire lo studio di questa specifica disciplina, in vista del concorso.
Il manuale è così strutturato:
– Parte I – Elementi di diritto penale e reati contro la P.A.;
– Parte II – I reati tributari.
Chiude il libro una batteria di quesiti a risposta multipla per esercitarsi in vista della prova e per valutare il livello di preparazione raggiunto.
Il testo è aggiornato alle modifiche apportate dalla Riforma Cartabia (D.Lgs. 150/2022) da ultimo al D.L. 10-8-2023, n. 5.
Consigliato anche per chi ha acquistato il libro 313/2 – Concorso Agenzia delle Entrate – Funzionari tributari 2022-2023 – Manuale di preparazione
313/2D
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.