Il Comune di Milano ha bandito una selezione pubblica per la copertura di n. 123 posti di Istruttore direttivo dei Servizi amministrativi, Cat. D.
Il libro e indirizzato alla preparazione della prova preselettiva e della prima prova scritta e comprende la trattazione di tutte le materie specialistiche richieste dal bando di concorso ovvero:
— Diritto amministrativo, con particolare riguardo all’attività della Pubblica amministrazione;
— Diritto civile, con particolare riferimento alle obbligazioni;
— Diritto penale, con riguardo ai delitti contro la Pubblica amministrazione;
— Ordinamento degli enti locali;
— Rapporto di lavoro nella P.A. e CCNL delle Funzioni locali;
— Codice della privacy;
— Programmazione e sistema dei controlli degli enti locali;
— Prevenzione della corruzione e trasparenza;
— Codice degli appalti.
La prova preselettiva, consistente in quesiti a risposta chiusa su scelta multipla, verterà anche, o in alternativa alle suddette discipline, sull’analisi e sulla verifica delle abilita logico matematiche, numeriche e di ragionamento. Pertanto, al fine di fornire un’efficace preparazione per questa prova, il volume contiene una parte specifica che riporta una serie cospicua di test di verifica delle suddette abilita.
Per una preparazione più completa e «mirata» di tale tipologia di test si consiglia, altresì, lo studio del volume specifico, contenente 4100 quiz logico attitudinali svolti e commentati (cod. 328/M).
La trattazione, lineare e sistematica, e scrupolosamente aggiornata ai più recenti interventi normativi e giurisprudenziali ed e completata da Espansioni web, accessibili tramite il QR code inserito nel volume, riguardanti approfondimenti tematici.
328/M1
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.