Il manuale Concorso Istruttore amministrativo enti locali e Collaboratore professionale, Area amministrativa Enti locali (cat. B e C), giunto alla XXIII edizione, è aggiornato alle più recenti novità normative.
Oltre alle materie istituzionali, tradizionalmente oggetto delle prove d’esame, in questo manuale concorso istruttore amministrativo enti locali vengono approfonditi alcuni aspetti specialistici quali:
– procedimento amministrativo e P.A. digitale;
– trasparenza e anticorruzione;
– diritto di accesso e tutela della privacy;
– attività amministrativa dell’ente locale;
– notificazione degli atti e Messo comunale;
– archivio e protocollo informatico;
– pubblico impiego locale;
– finanza e contabilità degli enti locali;
– contratti pubblici;
– servizi demografici (stato civile, anagrafe, servizi elettorali e leva militare);
– commercio;
– urbanistica ed edilizia;
– tutela dell’ambiente;
– servizi alla persona e alla comunità.
L’Appendice teorico-pratica, contenente una rassegna di moduli, guida alla redazione degli atti tipici dell’ente locale. Conclude il testo una serie di questionari a risposta multipla su tutte le discipline trattate. Ulteriori risorse sono disponibili on line, tra cui Espansioni semplificate che riprendono i concetti fondamentali di ogni materia, venendo incontro alle esigenze di coloro che non hanno una formazione giuridica.
328/1
Gianluca Sacchi –
Buon manuale aggiornato e con tutte le materie che servono ed è scritto in modo semplice
Francesca –
Ho avuto necessità di assistenza per una problematica software.
Mi sono rivolta al canale WhatApp e all’assistenza clienti aiuto@simone.it con scambi di mail e nessuno di loro mi ha lasciata sola…aiutandomi a risolvere in modo professionale e veloce la problematica.
Sapere che il prodotto Simone è buono non solo per i manuali ma anche per l’assistenza che ti supporta, fa dello stesso un prodotto ottimo al 100%.
Grazie
lettere –
La mia valutazione attiene due aspetti, il contenuto e la stesura di quest’ultimo. Quanto al contenuto esso appare ineccepibile per completezza ed aggiornamento, quanto alla stesura m’è parsa, in alcuni capitoli, abborracciata ( in particolare se confrontata con quella di edizioni passate di altri Manuali similari quali, ad es., Compendio di Diritto Amm.vo XI Ed. 2001). Infine, lodevole, la presenza delle “Espansioni semplificate” da scaricare online.