Acquista con il Bonus Carta del Docente e 18app
Crisis Management
12,00€

Come gestire la crisi aziendale
Esaurito
I piloti di aereo si dividono in due categorie: quelli che hanno già fatto un atterraggio di emergenza e quelli che devono ancora farlo.
Così è per i manager e le crisi aziendali: la domanda non è se l’azienda si troverà o meno dinanzi ad una crisi, ma quando e come riuscirà a superarla.
Il volume fornisce ai manager alcuni spunti di riflessione e linee guida per fronteggiare le inevitabili crisi aziendali, trasformandole da un evento nefasto in un momento di crescita
QS2
“
Anatomia della crisi (Appendice: Guasto tecnico o errore umano?) - Crisi di fiducia - Il principio di Pareto applicato al Crisis Management - Crisis Management: i principi chiave - Il decalogo della comunicazione della crisi - I media durante le situazioni di crisi - Internet: una nuova minaccia - Il product tampering - Il ritiro del prodotto - La comunicazione del rischio: una problematica con due diverse prospettive - Prepararsi ad affrontare l'imprevisto (Appendice: il disastro di Seveso).
Appendice : Cronaca di una crisi: l'avvelenamento dei panettoni Nestlè.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.