Acquista con il Bonus Carta del Docente e 18app
Diritto e Legislazione Agraria
32,00€

Manuale teorico-pratico – Con fonti normative e modelli di atti
Esaurito
Il testo offre una completa ed aggiornata panoramica della materia del diritto agrario e, pur essendo caratterizzato da un taglio prevalentemente pratico, non rinuncia ad un puntuale ed approfondito esame teorico delle fonti normative.
Questa nuova edizione del volume è stata completamente rivista alla luce delle innovative disposizioni contenute nel D. Lgs. 18 maggio 2001, n. 228 (Orientamento e modernizzazione del settore agricolo), provvedimento che ha inciso sulla stessa definizione di imprenditore agricolo.
Ampio spazio è stato, inoltre, riservato alle tematiche relative all’agriturismo e ai metodi di produzione biologica, per la sempre maggiore rilevanza che le stesse stanno assumendo.
Si è infine tenuto debito conto, nel delineare la materia, degli importanti sviluppi della politica agricola comunitaria.
Completa il lavoro una accurata selezione dei provvedimenti legislativi maggiormente rilevanti in materia; particolare attenzione è stata in tale ambito riservata alle disposizioni relative ai professionisti del settore agrario.
L19
“
Indice:
Concetti generali e cenni storici di diritto agrario, Le fonti del diritto agrario, L'attività agricola, L'agriturismo, L'impresa agricola, L'imprenditore agricolo, Cenni sugli aspetti processuali dell'attività agraria, I contratti agrari, La politica commerciale e la politica agricola, L'agricoltura con metodo di produzione biologico, Appendici.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.