Diritto Penale – Parte speciale

12,00

Logo Paypal Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.

Disamina completa dei principali reati di parte speciale del Codice Penale (Libri II e III) – Aggiornato al D.L. 23-2-2009, n. 11 conv. in L. 23-4-2009, n. 38 (Misure urgenti in materia di sicurezza pubblica)

Consegna GRATIS oltre i 19€, in 2/3 giorni lavorativi.

Acquista con il Bonus Carta del Docente  e 18app

Esaurito

Edizione: 2009
Pagine: 288
ISBN: 9788824466653
Codice: 212/5
Formato: 13 x 19
Abstract

Questo volumetto raccoglie, secondo l’ordine del codice penale, i principali reati di parte ‘speciale’ contenuti nel Libro II e III del codice penale.
Ogni figura criminosa è trattata secondo uno schema comune: nozione, interessi tutelati, soggetti, elementi oggettivo e soggettivo, pena. Ciò permette un’agile e veloce disamina dei reati e degli elementi qualificanti degli stessi.
Il volume, pur rispettando i canoni espositivi propri della collana ‘Elementi’, si presenta di indubbia utilità per la completezza della panoramica che offre una prima, ma fondante informazione sulle singole figure di reato.
Si consiglia la lettura del testo in affianco a quella degli articoli del Codice penale (puntualmente richiamati reato per reato) di cui questo volume costituisce un agile complemento.

212/5

Indice

Introduzione . I delitti contro la personalità dello Stato - I delitti contro la pubblica amministrazione - I delitti contro l'amministrazione della giustizia - I delitti contro l'ordine pubblico - I delitti contro l'incolumità pubblica - I delitti contro la fede pubblica - I delitti contro l'economia pubblica, l'industria e il commercio - I delitti contro la persona - I delitti contro il patrimonio - Le contravvenzioni.

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Diritto Penale – Parte speciale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *