[Ebook] CantaNapoli illustrata
2,90€
Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.
paradigmi iconografici dell’industria culturale partenopea tra Otto e Novecento
Acquista con il Bonus Carta del Docente e 18app
![]()
![]()
Esaurito
Ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. o) del Codice del Consumo (così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014), la Legge non prevede il Diritto di Recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
Dagli anni Trenta dell’Ottocento agli anni Trenta del Novecento la canzone napoletana vive un’evoluzione costante, che permette l’affermarsi di un’editoria musicale solida, capace di avvalersi di precisi apparati di pruduzione e consumo nell’ambito di una più ampia industria culturale, ancorata alla tradizione, ma – allo stesso tempo – estremamente sensibile a esigenze di rinnovamento. Svincolatesi dalla loro dimensione popolaresca, le canzoni interessano sempre più le imprese editoriali. Ne deriva l’incredibile sviluppo di un sistema basato su un’organizzazione industriale dalle caratteristiche moderne. Essenziale, in tal senso, l’apporto degli illustratori: pittori affermati, editori educati all’arte, parolieri con un passato da pittori, giornalisti con un fiìuturo da editori, poeti appassionati di pittura. E non soltanto napoletani ‘di nascita’. Personalità eclettiche, spesso sfuggenti, talvolta sconosciute, magari lontane dai dettami stilistici del tempo. Ma assolutamente consapevoli del proprio ruolo all’interno dell’industria musicale leggera.
Sigma107
“
![[Ebook] CantaNapoli illustrata [Ebook] CantaNapoli illustrata - immagine 1](https://edizioni.simone.it/wp-content/uploads/2020/02/vsigma107.jpg)

![05-condizioni-vendita-simone [Ebook] CantaNapoli illustrata](https://edizioni.simone.it/wp-content/uploads/2019/09/05-condizioni-vendita-simone.png)
![04-assistenza-clienti-simone [Ebook] CantaNapoli illustrata](https://edizioni.simone.it/wp-content/uploads/2019/09/04-assistenza-clienti-simone.png)



Concorsi
Concorsi scuola
Professionisti
Università
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.