Acquista con il Bonus Carta del Docente e 18app
[Ebook] Comunicazione e informazione
6,00€

testi, contesti e ipertesti
Ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. o) del Codice del Consumo (così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014), la Legge non prevede il Diritto di Recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
Dalle prime forme di comunicazione alla rivoluzione digitale. Il libro, che non è il classico manuale, analizza lo sviluppo della comunicazione umana approfondendone contesti, mezzi e implicazioni.
Sullo sfondo dei grandi eventi della storia, ricordati anche attraverso il vissuto di alcuni intellettuali europei, i riferimenti alla sociologia della conoscenza si intrecciano con quelli alla sociologia della comunicazione e alla sociologia delle comunicazioni di massa.
Insolita la struttura narrativa che, nello spirito della collana Windows Sociologia, si avvale di legami ipertestuali, di immagini, di finestre tematiche e di schede biobibliografiche, cronologiche e analitiche, stimolando le capacità di connessione del lettore anche con un ricco e accurato glossario.
Una continua sollecitazione a riflettere sui principali nodi problematici della cosiddetta società della comunicazione.
EL/WS1
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.