[Ebook] Elementi di Diritto Penale Commerciale e dell’Impresa

5,60

Logo Paypal Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.

Aggiornato alla L. 18 marzo 2008, n. 48 (Criminalità informatica)

Acquista con il Bonus Carta del Docente  e 18app

Disponibilità immediata

Edizione: 2008
Pagine: 128
ISBN: 9788824441810
Codice: 212/3
Formato: 13 x 19
Abstract

Questo volume, in linea con le caratteristiche di essenzialità e concretezza della collana Timone – Last Minute, consente di acquisire una preparazione generale sul Diritto penale commerciale e dell’impresa in tempi relativamente brevi, per soddisfare le esigenze di studenti e concorsisti sempre ‘in lotta’ con il poco tempo a disposizione per il loro studio.
Per raggiungere questo obiettivo, gli autori hanno focalizzato il testo sugli argomenti istituzionali della disciplina, che per la loro importanza o per la frequenza con cui costituiscono domanda d’esame rappresentano gli snodi essenziali di una buona preparazione, sfrondandolo invece di quegli approfondimenti giurisprudenziali e dottrinali che spesso appesantiscono i testi maggiori, dilatando ulteriormente i tempi di studio.
Prima della trattazione dei reati di parte speciale si è ritenuto opportuno premettere brevi cenni di parte generale per consentire una pur rapida ripetizione dei concetti di base della disciplina, mentre un breve glossario di termini specialistici o riferiti ad altri rami del diritto, posto a conclusione di ogni capitolo, permette di avere durante lo studio quelle definizioni che talvolta possono sfuggire, sollevando così il lettore dall’ulteriore compito di consultare dizionari o altri testi giuridici per recuperare il significato di tali termini.

212/3

Indice

La legge penale: nozioni e principi fondamentali - Il reato: soggetti, elementi strutturali e conseguenze - I reati societari - I reati fallimentari - La tutela del mercato bancario, finanziario ed assicurativo - La tutela penale dell'impresa - Le disposizioni penali relative ai titoli di credito e ai mezzi di pagamento.

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “[Ebook] Elementi di Diritto Penale Commerciale e dell’Impresa”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *