Acquista con il Bonus Carta del Docente e 18app
[Ebook] Elementi di Macroeconomia
4,90€

Ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. o) del Codice del Consumo (così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014), la Legge non prevede il Diritto di Recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
Il volume, organizzato in 14 capitoli, analizza in modo chiaro e completo i principi fondamentali delle teorie macroeconomiche tradizionali e di quelle più recenti; inoltre, grazie al taglio poco tecnico, esso rende i temi trattati di immediata comprensione.
Per le caratteristiche descritte, il testo può essere proficuamente impiegato non solo come supporto al manuale istituzionale, ma anche per fissare e ripassare velocemente il programma d’esame. Ulteriore ausilio allo studio è fornito poi da un breve glossario, riportato alla fine di ogni capitolo, in cui viene chiarito il significato dei termini più specialistici.
Come gli altri volumi della collana ‘Last minute’, Elementi di Macroeconomia può essere utilizzato anche dai partecipanti a concorsi.
200/4
“
Le origini della macroeconomia - La contabilità nazionale - La determinazione del reddito nello schema keynesiano - Il modello IS-LM e l'equilibrio dei mercati - Introduzione alla politica economica - La domanda aggregata - L'offerta aggregata - La crescita economica - Il consumo, Il risparmio e gli investimenti - La domanda di moneta - L'offerta di moneta - L'inflazione - La disoccupazione - Le relazioni economiche internazionali.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.