Acquista con il Bonus Carta del Docente e 18app
[Ebook] Elementi di Microeconomia
4,90€

Consumatore – Impresa – Produzione – Forme di mercato
Ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. o) del Codice del Consumo (così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014), la Legge non prevede il Diritto di Recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
Il volume, organizzato in 20 capitoli, analizza in modo chiaro e completo i principi fondamentali delle teorie microeconomiche tradizionali e di quelle più recenti; inoltre, grazie al taglio poco tecnico, esso rende i temi trattati di immediata comprensione.
Per le caratteristiche descritte, il testo può essere proficuamente impiegato non solo come supporto al manuale istituzionale, ma anche per fissare e ripassare velocemente il programma d’esame. Ulteriore ausilio allo studio è fornito poi da un breve glossario, riportato alla fine di ogni capitolo, in cui viene chiarito il significato dei termini più specialistici.
Come gli altri volumi della collana ‘Last minute’, Elementi di Microeconomia può essere utilizzato anche dai partecipanti a concorsi.
200/3
“
Introduzione - Il vincolo di bilancio - Le preferenze del consumatore e la funzione di utilità - Scelta ottima e domanda del consumatore - Effetto di sostituzione ed effetto reddito - Dotazione di beni e offerta di lavoro - Scelta intertemporale - L'incertezza - Elasticità della domanda - Surplus della domanda e dell'offerta - Domanda di mercato, offerta dell'industria ed equilibrio - Imprese e tecnologia - Massimizzazione del profitto - Minimizzazione dei costi di produzione e funzioni di costo - La concorrenza perfetta - Il monopolio e la concorrenza monopolistica - Le forme di mercato oligopolistiche - La teoria dei giochi - Efficienza ed equità dei mercati concorrenziali - Motivazioni dell'intervento pubblico nel sistema economico.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.