[Ebook] Elementi di Organizzazione Aziendale

7,70

Logo Paypal Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.

Le gestione dei processi e dei progetti, le strategie, i nuovi strumenti di direzione

Acquista con il Bonus Carta del Docente  e 18app

Disponibilità immediata

Edizione: 2007
Pagine: 224
ISBN: 9788824440585
Codice: 239/2
Formato: 13 x 19
Abstract

Il testo offre una sintesi organica e completa delle principali problematiche legate all’organizzazione aziendale, per assicurare le conoscenze fondamentali dei processi organizzativi: dalle teorie ai modelli più importanti sviluppati dalla scuole classiche.
L’opera traccia un quadro evolutivo della disciplina, al fine di individuare le variabili guida che influiscono sull’organizzazione aziendale, fornire spunti di riflessione e strumenti per la valutazione e la progettazione dell’organizzazione, ed effettuare, infine, una ricognizione sui modelli organizzativi e gestionali emergenti.
Completa il lavoro un’ampia panoramica riguardante le attuali teorie sull’organizzazione aziendale (learning organization), gli stili di direzione emergenti (knowledge management) e il tema della ‘conoscenza’ come variabile strategica determinante del vantaggio competitivo dell’impresa.
Il volume, per la sua agilità, costituisce un valido sussidio per quanti si apprestano ad affrontare esami universitari, pubblici concorsi e per l’aggiornamento professionale.

239/2

Indice

L'azienda - Le strutture organizzative - Le caratteristiche dell'organizzazione produttiva moderna - Verso nuove strutture organizzative - La Gestione dei processi e dei progetti (BPR - BPM - PM) - Le strategie e le politiche aziendali - Informazioni, sistema informativo e conoscenza - Il processo decisorio - Gli uomini e la direzione - Le risorse umane - I nuovi strumenti di direzione - La strategia della Qualità Totale - Le attività generatrici di valore.

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “[Ebook] Elementi di Organizzazione Aziendale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *