Acquista con il Bonus Carta del Docente e 18app
[Ebook] Le fonti del diritto
4,90€

Il sistema delle fonti e loro interpretazione – Fonti statali, delle autonomie, comunitarie e internazionali
Ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. o) del Codice del Consumo (così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014), la Legge non prevede il Diritto di Recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
Le fonti del diritto costituiscono un argomento fondamentale di teoria generale indispensabile per la preparazione del giurista. Lo studio di esse è ritenuto così importante che numerose cattedre di diritto pubblico e costituzionale lo elevano ad argomento autonomo del programma.
Con lo sviluppo dei centri di potere diversi dallo Stato sia a livello locale (regionale, provinciale e comunale) che a livello sovranazionale (Comunità europee) il sistema delle fonti del diritto si è ampliato, arricchendosi di nuove regole e più complesse gerarchie.
Questo breve, ma esaustivo testo monografico, senza alcuna pretesa di originalità e scientificità, fa diligentemente il punto sui centri di produzione normativa per consentire allo studente, e a chi vuole informarsi, di avere un quadro agile, aggiornato e completo del sistema delle fonti del diritto italiano ed europeo.
226/2
“
Nozioni introduttive - Il sistema delle fonti - L'interpretazione delle fonti - Le fonti statali - Le fonti delle autonomie (Regioni-Enti Locali) - Le fonti comunitarie e internazionali.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.