Acquista con il Bonus Carta del Docente e 18app
[Ebook] Letteratura latina… in tasca – Nozioni essenziali
6,00€

Dall’Età arcaica alla caduta dell’Impero Romano: autori, generi e contesti
Ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. o) del Codice del Consumo (così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014), la Legge non prevede il Diritto di Recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
Il volume, Letteratura latina… in tasca , è uno strumento pensato per favorire il rapido apprendimento degli argomenti fondamentali della disciplina e la comprensione dei problemi principali connessi agli argomenti letterari, attraverso un percorso chiaro ed essenziale, che riceve il suo spessore dalla sintesi delle diverse posizioni critiche storiche e recenti.
Il testo è articolato in capitoli, arricchiti con schemi cronologici e rubriche di approfondimento, come Focalizziamo su…, che propone la lettura di brani di autori antichi e alcuni spunti per l’analisi, o Spunti di interdisciplinarietà , che permette di allargare la prospettiva su altre discipline, al fine di una migliore comprensione tramite la contestualizzazione.
Conclude ogni capitolo un test di verifica, con soluzioni e brevi commenti, che consente di valutare il livello di comprensione sintetica degli argomenti acquisito.
PK2
“
Indice
L'età arcaica - L'apogeo della repubblica - La crisi della repubblica - L'età augustea - L'età giulio-claudia - L'età flavia - L'apogeo dell'impero - La decadenza e la caduta dell'impero romano. Test di verifica. Soluzioni e commenti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.