Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, in una festa di nozze si è lasciato trasportare dalla tentazione di sottolineare ogni difetto dei matrimoni altrui, senza rendersi conto di quanto sia difficile organizzare una cerimonia che possa accontentare giovani e meno giovani, romantici e poco sognatori, buongustai e salutisti.
Non c’è poi invitato che non riesca a individuare almeno una pecca nell’abito e nell’acconciatura anche della sposa più elegante.
Ma quando Cupido scocca la sua freccia, tutti sono travolti dal desiderio di trasformare il proprio matrimonio in un indimendicabile evento.
L’organizzazione delle nozze è un’impresa complessa e delicata, tanto che negli Stati Uniti da tempo costituisce una vera e propria professione. Società di servizi, dette Wedding planners, si occupano di assistere i futuri sposi in ogni dettaglio della festa nuziale e in tutte le fasi dei preparativi.
Il «matrimonio fai da te» da noi, comunque, continua a essere la regola, in quanto gli innamorati desiderano vivere da protagonisti tutte le fasi che lo precedono, magari coinvolgendo nell’organizzazione fratelli, sorelle, amiche e amici, genitori e futuri suoceri.
A loro dedichiamo questi consigli per aiutarli a rendere indimenticabile il giorno delle nozze, cercando di non lasciare nulla al caso nell’organizzare la festa più importante della loro vita e di dare all’evento un’atmosfera di romantica magia.
M1/DG
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.