Acquista con il Bonus Carta del Docente e 18app
[Ebook] Statistica… in tasca – Nozioni essenziali
4,90€

– Statistica descrittiva
– Teoria della probabilità
– Statistica inferenziale
Ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. o) del Codice del Consumo (così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014), la Legge non prevede il Diritto di Recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
Il testo consente una comprensione chiara e immediata dei principali argomenti trattati in un corso di statistica di base.
Il volume è diviso in 10 capitoli:
— i primi sei sono dedicati alla statistica descrittiva;
— il settimo rappresenta una introduzione alla teoria della probabilità;
— i successivi tre trattano argomenti di statistica inferenziale: variabili casuali, stima, verifica di ipotesi.
Ciascun capitolo è corredato, inoltre, da esempi relativi a ogni argomento trattato e da un test a risposta multipla con soluzioni commentate.
Il linguaggio e le formulazioni adoperate sono state rese il più semplice possibile, così che il volume possa essere utilizzato come completamento del manuale istituzionale per testare e migliorare la propria preparazione, non solo dagli studenti universitari ma anche dagli studenti delle scuole superiori.
PK24
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.