Acquista con il Bonus Carta del Docente e 18app
Elementi di Diritto Pubblico dell’Economia
8,00€

Evoluzione storica dell’intervento pubblico nell’economia – La Costituzione economica italiana – L’intervento pubblico diretto e indiretto nell’economia
Esaurito
Ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. o) del Codice del Consumo (così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014), la Legge non prevede il Diritto di Recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
Il volume, tenendo conto della più nota manualistica in materia, fornisce un quadro completo e aggiornato dei principi e degli strumenti giuridici che l’operatore pubblico utilizza per regolare e regolamentare il suo intervento nell’economia.
Obiettivo del testo è quello di consentire al lettore di orientarsi nel processo evolutivo che ha interessato il diritto pubblico dell’economia, alla luce della progressiva liberalizzazione dei settori prima sottoposti alla riserva pubblica, della sempre più stringente integrazione comunitaria, nonché, infine, della globalizzazione dell’economia.
Come gli altri volumi della collana ‘Last minute’, Elementi di Diritto Pubblico dell’Economia si dimostra un utile supporto per esami universitari e concorsi pubblici.
225/3
Nozione e profili storici dell'evoluzione dell'intervento pubblico nell'economia - Oltre lo Stato: globalizzazione e mercato unico - I soggetti del governo dell'economia - Le fonti del governo dell'economia - La Costituzione economica italiana - La disciplina nazionale della concorrenza - L'intervento pubblico diretto nell'economia - Il controllo della finanza pubblica - L'intervento pubblico indiretto nell'economia - I servizi pubblici - La politica monetaria e valutaria: le Banche Centrali e la Banca d'Italia - La disciplina pubblica della finanza privata - La disciplina pubblica della proprietà immobiliare privata.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.