Acquista con il Bonus Carta del Docente e 18app
Elementi di Diritto Urbanistico
8,00€

Fonti normative – Pianificazione urbanistica – Titoli abitativi dell’attività edilizia – Tutela ambientale – Condono edilizio
Esaurito
Il volume fornisce un quadro sintetico ma puntuale del diritto urbanistico, consentendo di conseguire un’esauriente conoscenza della materia che regola la pianificazione e l’utilizzazione del territorio.
La presenza di brevi quesiti di approfondimento e di un piccolo glossario a fine capitolo rendono il testo facile da consultare e in grado di fornire una preparazione veloce e pienamente sufficiente. Per le sue caratteristiche di chiarezza espositiva ed esaustiva, infatti, il volume costituisce un valido strumento per tutti coloro che si avvicinano al diritto urbanistico sia ai fini della preparazione di esami universitari che di concorsi pubblici e abilitazioni professionali.
228
“
Il diritto urbanistico e le sue fonti - Vincoli alla gestione del territorio - La pianificazione urbanistica comunale - Regolamento edilizio e programma di fabbricazione - La pianificazione urbanistica di direttive - La pianificazione urbanistica di attuazione - L'edilizia pubblica residenziale e i piani di zona per l'edilizia economica e popolare - I piani di recupero - I titoli abilitativi: il permesso di costruire - I titoli abilitativi: la Denuncia di inizio attività - L'agibilità degli edifici - Il regime urbanistico delle opere pubbliche - Abusi edilizi e sanzioni - Le lottizzazioni abusive - Sanatoria edilizia - Condono edilizio - Tutela ambientale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.