La formazione sulla Geografia turistica è di fondamentale importanza ai fini della conoscenza del prodotto turistico, che rappresenta uno degli elementi essenziali per poter proporre una destinazione turistica nelle regioni italiane e nelle principali città europee.
Il presente volume, per la sua agilità, costituisce un valido sussidio per gli studenti universitari di Scienze del Turismo e Comunità Locale, Economia del turismo e dei beni culturali, Tecnologie dell’istruzione e della comunicazione e corsi di laurea similari. Ma potrà interessare anche gli studenti degli Istituti professionali a indirizzo turistico per la qualifica di operatore dell’impresa turistica, oltre che risultare utile nella preparazione agli esami per ottenere la qualifica professionale di Direttore tecnico dell’agenzia di viaggi e di Accompagnatore turistico.
In linea con tutti i volumi della collana Last Minute, il testo si caratterizza per la chiarezza espositiva, accentuata dal ricorso ai corsivi e ai neretti.
Le elencazioni, i riquadri e il Glossario contribuiscono, poi, ad offrire ulteriori strumenti di approfondimento.
249/2
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.