Elementi di Legislazione e Ordinamento della Pubblica Sicurezza

12,00

Logo Paypal Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.

 

Consegna GRATIS oltre i 19€, in 2/3 giorni lavorativi.

Acquista con il Bonus Carta del Docente  e 18app

Esaurito

Edizione: 2005
Pagine: 208
ISBN: 9788824482837
Codice: 230/1
Formato: 13 x 19
Abstract

Il volume fornisce una trattazione della disciplina servendosi di un linguaggio semplice e lineare, al fine di un agevole approccio ai principali argomenti di studio.
Gli Elementi di Legislazione e ordinamento della pubblica sicurezza esaminano i principali argomenti oggetto di analisi della disciplina, sviluppandosi in tre parti:

  • pubblica sicurezza ;
  • oggetto dell’attività di P.S.;
  • misure di prevenzione e coordinamento internazionale.

Per come è strutturato, il testo risulta di sicura utilità per una esauriente preparazione a fini concorsuali e si rivolge, pertanto, a quanti necessitino di una panoramica riassuntiva e semplificata, ma al tempo stesso completa ed aggiornata della materia.

230/1

Indice

Indice:
PUBBLICA SICUREZZA: Ordine pubblico e sicurezza pubblica - L'Amministrazione della Pubblica Sicurezza - I provvedimenti di polizia - L'illecito amministrativo - Espatrio e documenti di identificazione. LE MATERIE OGGETTO DELL'ATTIVITÀ DI P.S.: Ordine pubblico e incolumità pubblica - Spettacoli, esercizi pubblici e tipografie - Istituti di vigilanza e di investigazione - Stranieri - Prostituzione - Stupefacenti. MISURE DI PREVENZIONE E COORDINAMENTO INTERNAZIONALE: Le misure di prevenzione - La cooperazione internazionale tra le Forze di Polizia.

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Elementi di Legislazione e Ordinamento della Pubblica Sicurezza”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *