Acquista con il Bonus Carta del Docente e 18app
Elementi di Organizzazione Aziendale
11,00€

Le gestione dei processi e dei progetti, le strategie, i nuovi strumenti di direzione
Esaurito
Il testo offre una sintesi organica e completa delle principali problematiche legate all’organizzazione aziendale, per assicurare le conoscenze fondamentali dei processi organizzativi: dalle teorie ai modelli più importanti sviluppati dalla scuole classiche.
L’opera traccia un quadro evolutivo della disciplina, al fine di individuare le variabili guida che influiscono sull’organizzazione aziendale, fornire spunti di riflessione e strumenti per la valutazione e la progettazione dell’organizzazione, ed effettuare, infine, una ricognizione sui modelli organizzativi e gestionali emergenti.
Completa il lavoro un’ampia panoramica riguardante le attuali teorie sull’organizzazione aziendale (learning organization), gli stili di direzione emergenti (knowledge management) e il tema della ‘conoscenza’ come variabile strategica determinante del vantaggio competitivo dell’impresa.
Il volume, per la sua agilità, costituisce un valido sussidio per quanti si apprestano ad affrontare esami universitari, pubblici concorsi e per l’aggiornamento professionale.
239/2
“
L'azienda - Le strutture organizzative - Le caratteristiche dell'organizzazione produttiva moderna - Verso nuove strutture organizzative - La Gestione dei processi e dei progetti (BPR - BPM - PM) - Le strategie e le politiche aziendali - Informazioni, sistema informativo e conoscenza - Il processo decisorio - Gli uomini e la direzione - Le risorse umane - I nuovi strumenti di direzione - La strategia della Qualità Totale - Le attività generatrici di valore.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.