Elementi di Statistica Aziendale

9,00

Logo Paypal Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.

Previsioni di vendite – Valutazione di un progetto d’investimento – Controllo statistico del bilancio – Modelli statistici applicati al marketing management

Consegna GRATIS oltre i 19€, in 2/3 giorni lavorativi.

Acquista con il Bonus Carta del Docente  e 18app

Esaurito

Edizione: 2009
Pagine: 192
ISBN: 9788824467933
Codice: 201/6
Formato: 13 x 19
Abstract

Oggigiorno sempre più spesso i manager di aziende, per poter prendere decisioni e formulare strategie, devono servirsi di conoscenze e strumenti statistici verso i quali c’è una bassa inclinazione, che li porta a favorire la presenza in azienda di uno specialista della statistica che, dal canto suo, possiede le tecniche ma, spesso, non ne conosce tutte le applicazioni.
La statistica aziendale, quindi, è una disciplina che impone numerose sinergie tra le diverse figure professionali, fornendo le soluzioni a problemi aziendalistici con l’intervento dei modelli statistici.
Il volume, pur rispettando i criteri di sintesi propri della Collana Elementi, espone i contenuti essenziali, gli strumenti e le tecniche statistiche impiegate per la raccolta, l’organizzazione e l’analisi dei dati aziendali e di mercato, a supporto delle decisioni manageriali.
Caratteristiche peculiari del volume sono la modalità di trattazione degli argomenti, semplice ma puntuale, e la vastità dei casi aziendali trattati, alcuni risolti con l’ausilio di fogli elettronici di Excel il cui utilizzo è ampiamente descritto in Appendice.
Il testo è rivolto sia agli studenti delle facoltà economiche e statistiche sia a coloro che necessitano dello strumento matematico per le applicazioni all’economia aziendale.

201/6

Indice

Previsioni a breve termine: vendite e domanda di mercato - Valutazione di un progetto di investimento - Controllo statistico del bilancio - La strategia della qualità totale - La ricerca di marketing - Il comportamento del consumatore nell'acquisto - Segmentazione e scelta dei mercati obiettivo - La misurazione dell'efficacia della pubblicità - Utilizzo dei fogli elettronici in statistica.

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Elementi di Statistica Aziendale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *