I Quaderni del Promotore finanziario nascono, in collaborazione con Assonova, allo scopo di offrire un efficace strumento di supporto per l’aspirante promotore finanziario, in vista della prova valutativa di accesso all’albo APF, sempre più rigorosa e selettiva, e per il professionista, la cui attività finanziaria necessita di un continuo aggiornamento.
Il presente quaderno, seguendo fedelmente la tassonomia prevista dall’Organismo APF, analizza in maniera dettagliata gli strumenti finanziari, a partire da quelli negoziati sul mercato monetario (accettazioni bancarie, certificati di credito, polizze commerciali ecc.); a seguire obbligazioni, titoli di Stato, azioni, fondi comuni di investimento, derivati.
Di ciascun prodotto finanziario se ne illustrano le caratteristiche tecniche, la disciplina, le tipologie, il funzionamento, il calcolo dei rendimenti.
L’ultimo capitolo è dedicato alle principali nozioni di matematica finanziaria (regimi di capitalizzazione semplice e composta, tassi equivalenti, rendite, piani di ammortamento).
In calce ad ogni capitolo un utile questionario per fissare gli argomenti più ostici in vista dell’esame.
A corredo l’immancabile CD-rom contenente la normativa di riferimento.
56Q5
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.