Il libro dei portafortuna e dei talismani

Abstract

Amuleti e talismani, sigilli e pentacoli, alfabeti magici e numeri cabalistici, filtri d’amore e poteri segreti delle gemme, incantesimi e fiori, persone e luoghi, colori, piante, minerali.
Un’insolita e vasta panoramica – stilata in ordine alfabetico per un’agevole e rapida consultazione – su tutte le piccole e grandi cose che, secondo la tradizione, sarebbero capaci di favorire la felicità in amore, la riuscita nel lavoro, la ricchezza e la buona salute, ma anche su tante insolite usanze – suggestive o dimenticate – per propiziarsi la fortuna.
Un testo dal curioso fascino, che ci svela in tutta la sua articolata complessità il misterioso mondo dei ‘portafortuna’, che può aiutare ciascuno di noi a individuare l’amuleto, il talismano o la ‘gemma portafortuna’ più congeniale e che – invitandoci a scrutare semplici presagi o più complesse coincidenze quotidiane – spiana la strada alla comprensione del magico mondo degli influssi positivi.

Sigma15

Profilo Autore
Enzo Acampora è giornalista pubblicista e redattore editoriale. Ha maturato una dinamica, ultraventennale esperienza di free-lance, di articolista e di traduttore. Dal 1977, infatti, traduce testi d'astrologia e di cartomanzia, di psicologia, di fantascienza, nonché di manualistica varia tra cui gastronomia, scienze dell'alimentazione, interpretazione oroscopica.
Da autore ha pubblicato diversi libri tra cui: Oroscopo: modo d'uso; I rituali segreti del sesso; Le gemme magiche e l'astrologia; Astrologia e finanza. È stato articolista del mensile di astrologia SIRIO" sin dal 1983, e attualmente collabora col periodico di astrologia "Il segno di BranKo" per l'astrologia finanziaria."
Indice
Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il libro dei portafortuna e dei talismani”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *