‘Il mio welfare, un anno di politiche sociali in Campania’ è la testimonianza di un tecnico prestato alla politica che guarda alla pubblica amministrazione con la volontà del fare, il disincanto della studiosa, l’impegno di una mai sopita passione per la Politica.
Il libro racconta, con sguardo critico e tuttavia partecipato, l’attività svolta in un incarico pubblico, ricco di delicatissime e complesse deleghe, giunto in uno dei periodi più difficili della Campania: l’anno dei rifiuti e della crisi della classe politica.
Diviso per capitoli, esso documenta l’intervento riformatore che da giuslavorista l’autrice ha avviato nell’attuazione della legge sulla Dignità sociale e nella predisposizione di atti e regolamenti che mirano a razionalizzare il complesso sistema delle politiche sociali in Campania. Non manca, infine, l’analisi del difficile intreccio tra l’indirizzo – e la responsabilità – della politica e una corposa macchina burocratico-amministrativa che spesso fa da involontario freno all’innovazione.
801
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.