Da sempre l’uomo è affascinato e al tempo stesso intimorito dai propri sogni, che sembrano provenire da un altro mondo, intimo, misterioso, segreto.
L’attività onirica può avere numerose spiegazioni. Un sogno, come ad esempio quello di “raccogliere fiori”, può essere un pensiero relativamente semplice senza ulteriore significato, oppure può, attraverso le sue immagini, dare un’interpretazione completa della vita del sognatore compresi traumi, cambiamenti e condizioni attuali.
Tutto ciò è possibile perché quando sogniamo usiamo i modelli primari di organizzazione del nostro mondo.
Dunque le immagini del sogno vengono scelte non in quanto sostituti mascherati di qualcos’altro ma perché costituiscono il miglior linguaggio iconico di cui in quel momento il sognatore dispone per esprimere il suo pensiero.
Il ponderoso tomo che avete tra le mani è dunque uno strumento per avventurarsi sulle incerte vie della divinazione, approfondendo attraverso il sogno la conoscenza di se stessi, senza però prendersi troppo sul serio. Ma il libro dei sogni è anche un modo di rileggere i significati simbolici che la tradizione, la mitologia o la superstizione hanno attribuito a gran parte delle cose che ci circondano, ricorrendo anche alla saggezza dei proverbi e a citazioni di celebri autori.
Infine, attenzione ai numeri! I sogni, come è risaputo, sono il principale veicolo di cui la fortuna si serve per comunicarci i numeri da giocare al Lotto: quindi consultate il Grandissimo Libro dei sogni ogni volta che un’immagine onirica vi attraversa la mente e attenetevi scrupolosamente ai numeri indicati.
Per approfondire la corrispondenza tra numeri e simboli troverete in appendice la Smorfia Napoletana illustrata e corredata di divertenti precisazioni.
Per approfondire la corrispondenza tra numeri e simboli troverete in appendice la Smorfia Napoletana illustrata e corredata di divertenti precisazioni.
Sigma102
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.