Il notevole cambiamento del modo di concepire la programmazione e l’esecuzione dei controlli in materia di lavoro, avvenuto in questi anni, è all’origine di una serie di novità di procedura e di sostanza che ha modificato profondamente i ruoli e le opportunità d’azione offerte agli operatori del lavoro.
Novità legate alla ricercata semplificazione delle attività, ad adempimenti amministrativi sconosciuti in passato, ai modelli unificati di verbalizzazione ed alle più ampie garanzie difensive, che costituiscono solo alcune delle molte sfide a cui sono ormai quotidianamente chiamati aziende, associazioni, lavoratori, professionisti e organismi pubblici.
Il volume, aggiornato alla L. 4 novembre 2010, n. 183, Collegato lavoro nonché alla Circolare n. 41/2010, ripercorre e sintetizza la complessità dei molteplici rapporti tra i numerosi organi pubblici preposti all’ispezione, le loro attribuzioni e gli strumenti di tutela offerti a quanti si trovano a essere oggetto di verifica pubblica.
Un’ampia rassegna di casi risolti accompagna e illustra la disciplina al fine di facilitare la comprensione degli istituti e di rendere il testo immediatamente proficuo ai fini pratici.
PL1
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.