Con avviso pubblico del 18 aprile 2019 l’ANPAL ha pubblicato il “bando” per la selezione di 3000 Navigator destinati a organizzare l’avvio delle procedure per l’entrata a regime del Reddito di cittadinanza.
Secondo tale avviso, per diventare Navigator sarà necessario affrontare e superare una prova scritta consistente in un test composto da 100 domande a risposta multipla che verteranno sulle seguenti materie: Cultura generale; Quesiti psicoattitudinali; Logica; Informatica; Modelli e strumenti di intervento di politica del lavoro; Reddito di cittadinanza; Disciplina dei contratti di lavoro; Sistema di istruzione e formazione; Regolamentazione del mercato del lavoro; Economia aziendale.
Questo KIT in due Tomi è uno strumento indispensabile per la preparazione alla prova selettiva e si articola in:
– Tomo I (cod. 329/1), con oltre 1.900 quesiti di Cultura generale, Logica e Informatica;
– Tomo II (cod. 329/1A), che propone centinaia di quesiti su: Disciplina del lavoro, Politiche del lavoro, Reddito di cittadinanza, Sistema di istruzione e formazione, Mercato del lavoro, Economia aziendale. Un’ampia sezione è dedicata alla particolare tipologia di Quiz psicoattitudinali in uso nelle selezioni aziendali.
L’opera è aggiornata alle ultime novità normative e in particolare alla L. 28-3-2019, n. 26 di conversione del D.L. 28-1-2019, n. 4 in materia di reddito di cittadinanza.
Per completare la preparazione allegato al KIT un utilissimo software accessibile tramite QR-Code con tutti i quiz dei due volumi, per infinite esercitazioni e simulazioni della prova d’esame.
329/1P
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.