La Security d’Impresa
16,00€
Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.
Lineamenti generali e fondamenti tecnico-organizzativi
Acquista con il Bonus Carta del Docente e 18app
![]()
![]()
Esaurito
La Security d’impresa è quella materia che studia, sviluppa e attua le strategie e i piani operativi volti a prevenire o superare gli eventi che, nel corso della vita di un’organizzazione, possano danneggiare le risorse aziendali. Le competenze che si richiedono al Security Manager sono molteplici: egli deve essere in grado di rendere operativi gli strumenti tesi a proteggere lo spazio fisico dell’azienda, di realizzare un ‘sistema di sicurezza’ organizzato ed efficace, sfruttando tutte le risorse tecnologiche ed informatiche; il Security Manager deve anche possedere spiccate capacità investigative, organizzative, relazionali e di comunicazione.
Il volume presenta un approccio generale e multidisciplinare alla materia fornendo gli strumenti per la comprensione delle variegate problematiche di sicurezza, non solo per coloro che si affacciano al mondo della security, ma anche per offrire ai Security Manager una chiave di lettura della realtà quotidiana.
QS1
“
Introduzione alla security. I FONDAMENTALI DEL SISTEMA DI SECURITY: Spunti sull'inquadramento normativo della security aziendale - I 'numeri' della security ed il processo di risk management - La sicurezza nell'organizzazione dell'impresa - Il fattore umano e la sicurezza. LA SICUREZZA GLOBALE: Il metodo di lavoro e le fasi operative del processo - Ingegneria del sistema sicurezza - La sicurezza fisica - La sicurezza organizzativa - La sicurezza ICT - La security e il Sistema-Paese. APPENDICI







Concorsi
Concorsi scuola
Professionisti
Università
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.