Il volume esamina la materia dei contratti di locazione ad uso diverso da quello abitativo alla luce sia della normativa codicistica che della legislazione speciale, dedicando particolare attenzione all’evoluzione della giurisprudenza – soprattutto quella di legittimità -, approfondendo le questioni che più frequentemente si pongono all’attenzione degli operatori del settore.
L’opera, infatti, scaturita dalla quotidiana esperienza giudiziaria maturata dall’autore, analizza le problematiche più attuali e controverse nelle aule di giustizia, illustrando al lettore i contrasti esistenti tra le diverse opzioni interpretative elaborate dalla giurisprudenza e riportando, anche per esteso, gli arresti maggiormente significativi di quest’ultima, allo scopo di favorire una migliore comprensione delle diverse soluzioni adottate.
In tale ottica, il volume intende quindi rivolgersi principalmente agli avvocati ed ai magistrati, al fine di costituire un sostegno allo svolgimento quotidiano della loro attività professionale.
La suddivisione degli argomenti trattati in nove capitoli, ciascuno ripartito in paragrafi e sottoparagrafi, con l’utilizzo di caratteri in neretto e con un accurato apparato di note a piè di pagina, permette senza dubbio un’agevole lettura ed una rapida ed efficace consultazione del testo.
Completa il volume una breve raccolta di formule relative ad atti per la tutela stragiudiziale e giudiziale, redatte in forma esemplificativa dell’applicazione degli istituti presi in esame e rese disponibili anche sul CD-ROM allegato.
L54
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.