Lex Lexikon – Testo Unico Enti Locali

9,00

Logo Paypal Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.

Il D.Lgs. 18-8-2000, n. 267 coordinato con le successive modifiche e integrazioni

Consegna GRATIS oltre i 19€, in 2/3 giorni lavorativi.

Acquista con il Bonus Carta del Docente  e 18app

Esaurito

Edizione: 2006
Numero edizione: II Ed.
Pagine: 192
ISBN: 9788824477963
Codice: LX104
Formato: 11 x 24
Abstract

Il volume, giunto alla seconda edizione, riporta integralmente il testo del D.Lgs. 18-8-2000, n. 267 (Testo Unico degli Enti locali), così come modificato ed integrato mediante provvedimenti normativi successivi alla sua emanazione.
La lettura di ogni articolo, pertanto, è guidata non solo da note indicanti la disposizione previgente che è stata recepita, ma anche da note che segnalano il provvedimento normativo che ne ha comportato l’eventuale modifica, l’inserimento ex novo , ovvero l’abrogazione totale o parziale.
Non mancano, inoltre, note con le quali si rinvia al confronto con altrettanti provvedimenti non incidenti direttamente sul tessuto normativo del TUEL, ma in qualche modo collegati ad esso.
Le disposizioni dichiarate illegittime dalla Corte costituzionale, in particolare, sono accompagnate da note che individuano la relativa sentenza di incostituzionalità e ne evidenziano i contenuti più pregnanti.
Grazie a tali accorgimenti, il libro, che pure reca il semplice dato normativo ed è per questo liberamente consultabile anche in sede di concorso, permette un approccio critico alla materia ed una ricostruzione articolata del suo divenire.

LX104

Indice
Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lex Lexikon – Testo Unico Enti Locali”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *