Lexikon – Le parole del Diritto Romano

7,50

Logo Paypal Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.

Guida alle domande d’esame più ricorrenti e alla comprensione dei termini specialistici

Consegna GRATIS oltre i 19€, in 2/3 giorni lavorativi.

Acquista con il Bonus Carta del Docente  e 18app

Esaurito

Edizione: 2008
Numero edizione: IV Ed.
Pagine: 168
ISBN: 9788824462365
Codice: LX21
Formato: 10,5 x 15
Abstract

I maggiori ostacoli nella preparazione di esami risiedono, senza dubbio, nella difficoltà di comprendere i termini più «tecnici», nonché alcuni concetti il cui significato spesso viene dato per scontato anche nelle trattazioni manualistiche.
Nelle discipline romanistiche, inoltre, tutti coloro che non hanno conoscenze di base della civiltà e della lingua latina possono incontrare difficoltà di comprensione della materia, nonché di pronuncia e di traduzione.
I Lexikon hanno l’obiettivo di ridurre al minimo questi problemi presentando, in ordine alfabetico, le parole chiave e gli istituti principali di ciascuna disciplina.
L’uso del Lexikon, affiancato alla lettura del testo istituzionale, mette in condizione il lettore di entrare nello «spirito» e nella «lettera» della materia, dandogli la possibilità di affrontare con maggior competenza e sicurezza la prova d’esame.
Ogni definizione fornisce, infatti, tutti gli elementi per articolare una risposta esaustiva, indice di una elevata capacità di sintesi e di un buon livello di preparazione.
Con un sapiente uso dei rinvii, si possono tracciare opportuni paralleli e differenze tra i diversi istituti, mettendo così in luce le proprie abilità argomentative ed espositive per ottenere una votazione di eccellenza.

LX21

Indice
Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lexikon – Le parole del Diritto Romano”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *