Lexikon – Le parole della Storia Economica

7,00

Logo Paypal Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.

Guida alle domande d’esame più ricorrenti e alla comprensione dei termini specialistici

Consegna GRATIS oltre i 19€, in 2/3 giorni lavorativi.

Acquista con il Bonus Carta del Docente  e 18app

Esaurito

Edizione: 2007
Numero edizione: II Ed.
Pagine: 192
ISBN: 9788824471831
Codice: LX33
Formato: 11 x 24
Abstract

I maggiori ostacoli nella preparazione di esami risiedono, senza dubbio, nella difficoltà di comprendere i termini più ‘tecnici’, nonché alcuni concetti il cui significato spesso viene dato per scontato anche nelle trattazioni manualistiche.
L’uso del Lexikon, affiancato alla lettura del testo istituzionale, mette in condizione il lettore di entrare nello ‘spirito’ e nella ‘lettera’ della disciplina, dandogli la possibilità di affrontare con maggior competenza e sicurezza la prova d’esame.
Ogni definizione fornisce, infatti, tutti gli elementi per articolare una risposta esaustiva, indice di una elevata capacità di sintesi e di un buon livello di preparazione.
Dallo sviluppo e dalla formulazione di ogni voce, l’esaminando può, inoltre, trarre utili indicazioni sull’importanza di ciascun argomento.
Con un sapiente uso dei rinvii, si possono tracciare opportuni paralleli e differenze tra i diversi argomenti, mettendo così in luce le proprie abilità di ragionamento ed espositive per ottenere una votazione di eccellenza.

LX33

Indice
Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lexikon – Le parole della Storia Economica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *