Lo studio legale on line

12,00

Esaurito

Abstract

Il volume si propone come una guida per l’avvocato che desideri utilizzare Internet per arricchire e migliorare la sua professione.
Il testo offre molti suggerimenti circa i programmi da utilizzare, tenendo presente le regole, anche tecniche, da seguire e le norme in materia di deontologia professionale, firma digitale e sicurezza informatica.
Ci si sofferma, inoltre, sulla possibilità offerta al lettore di costruire un sito del proprio studio legale, suggerendo come crearne uno dinamico, attraverso il quale il professionista possa anche gestire il suo rapporto con il cliente.

41/26

Indice

L'avvocato al tempo di Internet - Alcuni problemi giuridici di Internet - La privacy nello studio legale on line - La sicurezza e l'integrità dei dati - L'avvocato on line, pubblica amministrazione e giustizia - Internet e la deontologia professionale - La struttura tecnica dello studio aperto a Internet - Lo studio on line e l'ingresso nel web - Il sito Internet: alcuni consigli tecnici.
APPENDICE NORMATIVA

  • Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Relazione conclusiva dell'indagine conoscitiva nel settore degli ordini e collegi professionali. Adunanza del 3 ottobre 1997 (Estratto)
  • Codice Deontologico Forense
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano - Parere del 2 ottobre 2000 sulla consulenza legale on line

Bibliografia

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lo studio legale on line”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *