Il volume si propone come utile supporto per integrare la preparazione individuale in vista dell’approccio alle prove selettive e ai concorsi per la copertura del ruolo di operatori socio-sanitari. Il testo si articola in tre parti, ciascuna delle quali comprende una serie mirata di quiz a risposta multipla (a quattro o cinque opzioni), corredati di risposte commentate per un più proficuo approfondimento dei contenuti presi in esame.
La Parte I, riservata ad argomenti di Cultura generale , include le tradizionali materie sulle quali s’impernia la costruzione del bagaglio delle conoscenze di base (Grammatica, Storia, Educazione civica, Geografia, Matematica), ma offre anche l’opportunità di testare le competenze linguistiche (Inglese) ed informatiche, senza tralasciare, altresì, uno specifico riferimento a notizie ed avvenimenti di stretta attualità.
La Parte II, invece, consta di sette batterie di Test psicoattitudinali , opportunamente bilanciati per consentire al candidato di verificare il livello delle proprie capacità sotto il profilo del ragionamento logico-deduttivo e delle abilità verbali, matematiche e percettive.
La Parte III, infine, concerne in maniera specifica l’Ordinamento della Regione Sardegna , con appositi richiami alle caratteristiche istituzionali dell’ente Regione, di cui si analizzano gli elementi e le prerogative più interessanti: rapporti con le autonomie locali e con lo Stato; organizzazione politica; autonomia legislativa e regolamentare, finanziaria, amministrativa, statutaria etc.
320/A
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.