Ordinamento Sanitario + Diritto Amministrativo

Il prezzo originale era: 24,00€.Il prezzo attuale è: 20,00€.

Logo Paypal Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.
Autore: AA.VV.

Due volumi indivisibili in offerta

Consegna GRATIS in 2/3 giorni lavorativi.

Acquista con il Bonus Carta del Docente  e 18app

Esaurito

Pagine: 192 + 368
ISBN: 9788824454759
Codice: 204/1N
Formato: 15 x 21
Abstract

I volumi sono consigliati per la preparazione al concorso a 74 Assistenti Amministrativi Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 e vengono proposti in offerta speciale.

204/1 – Ordinamento sanitario
Disciplina del Servizio Sanitario Nazionale o Amministrazione sanitaria o Piano Sanitario Nazionale o Aspetti finanziari e contabili.

Il volume contiene, in forma analitica ed esaustiva, seppur in un numero contenuto di pagine, una panoramica completa della disciplina del Servizio Sanitario Nazionale, aggiornata alle novità legislative che da ultimo hanno interessato il ‘sistema salute’.
La trattazione si apre con una dettagliata disamina degli organi che compongono l’amministrazione sanitaria, proseguendo con l’analisi approfondita del Servizio Sanitario Nazionale mediante l’esame della sua evoluzione, delle strutture per poi giungere alla declaratoria degli obiettivi che esso si pone attraverso l’attività di programmazione e pianifi cazione di cui al Piano Sanitario Nazionale vigente e, da ultimo, al Patto per la Salute 2010-2012.
Il testo si conclude con l’approfondimento degli aspetti finanziari e contabili riguardanti il Servizio Sanitario Nazionale nonché del sistema dei controlli operanti sullo stesso.
Caratterizzano la struttura dell’opera la sinteticità e la chiarezza espositiva, che ne fanno uno strumento di apprendimento e di aggiornamento agilmente consultabile.

217 – Elementi di Diritto Amministrativo
Ordinamento amministrativo – Soggetti ed organizzazione – Attività della P.A. – Giustizia amministrativa.

Gli Elementi di diritto amministrativo offrono, in un numero contenuto di pagine, un inquadramento completo ed esaustivo della disciplina e presentano una struttura agile, snella e completa, che consente una rapida assimilazione dei concetti di base.
La trattazione della materia si accompagna a riferimenti giurisprudenziali e normativi puntualmente aggiornati. Tra questi ultimi si segnalano, in particolare:

– la L. 4 marzo 2009, n.15, recante delega al Governo finalizzata all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni nonché disposizioni integrative delle funzioni attribuite al C.N.E.L. e alla Corte dei conti;
– il D.L. 29 novembre 2008, n.185 (cd. decreto anticrisi), conv. in L. 28 gennaio 2009, n. 2, recante importanti novità in materia di posta elettronica certificata;
– il D.P.C.M. 11 settembre 2008, n.170, concernente la disciplina attuativa dell’AIR;
– il D.L. 25 giugno 2008, n.112, conv. in L. 6 agosto 2008, n.133 (cd. manovra d’estate), recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria.
Il volume rappresenta uno strumento di fondamentale importanza per lo studio e il ripasso della materia e, dunque, un supporto rapido ed efficace per la preparazione ad esami e concorsi.

204/1N

Indice
Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ordinamento Sanitario + Diritto Amministrativo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *