Regione Campania – Manuale di base per la preparazione a tutti i concorsi

30,00

Logo Paypal Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.

 

Consegna GRATIS in 2/3 giorni lavorativi.

Acquista con il Bonus Carta del Docente  e 18app

Esaurito

Edizione: 2003
Pagine: 640
ISBN: 9788824491228
Codice: 304/2
Formato: 17 x 24
Abstract

Conformemente alle indicazioni fornite dai bandi di concorso approntati dalla Regione Campania (pubblicati sul B.U.R.C. n. 63 del 23 dicembre 2002 ), il volume offre un’approfondita ed esauriente trattazione di taglio manualistico delle discipline oggetto della prova scritta, consistente nella risoluzione di appositi test bilanciati a risposta multipla, e si indirizza a quanti intendono partecipare ai concorsi per le diverse professionalità e qualifiche.
Si articola in cinque parti relative alle materie comuni alla pluralità dei profili messi a concorso:
diritto costituzionale;
diritto amministrativo;
legislazione sul procedimento amministrativo (L. 241/1990) e normativa collegata;
diritto regionale , con riferimenti specifici all’ordinamento istituzionale della Regione Campania e costanti richiami allo Statuto regionale;
normativa inerente il pubblico impiego , con annotazioni relative al contratto collettivo del comparto Regioni-autonomie locali.
In appendice , inoltre, è riportato il Titolo V della Costituzione (come modificato dalla L. cost. 3/2001) esplicato, nonché lo Statuto della Regione Campania, con annotazioni che tengono conto della legislazione regionale di attuazione e delle modifiche costituzionali che rendono non più applicabili alcune disposizioni statutarie.
Per la sua impostazione, quindi, il testo si presenta come una guida indispensabile per la preparazione alla prova scritta consentendo al candidato un ripasso generale delle materie sulle quali verteranno i test bilanciati.

304/2

Indice
Recensioni (0)