Questo Schemi&Schede di Istituzioni di Diritto Romano presenta, sotto forma di schemi e mappe sinottiche, un quadro chiaro e riassuntivo del diritto romano e una schematizzazione sistematica degli argomenti. Strumento indispensabile per preparare esami universitari, facilita lo studio, aiuta a memorizzare i concetti e dedica particolare attenzione agli argomenti più frequentemente oggetto delle domande d’esame.
Affianca lo Schemi&Schede alla lettura del manuale universitario: lo studio anche della materia più complessa diventerà facile e vedrai ridurre di molto i tempi di preparazione dell’esame.
Stacca le pagine di Schemi&Schede: gli schemi e le schede sono stati pensati per essere “staccati” e inseriti nel manuale o nei tuoi appunti. In questo modo potrai portarli con te ovunque tu vada, anche il giorno dell’esame per un ultimo ripasso.
Porta “Schemi e Schede di Istituzioni di Diritto Romano a lezione: prima di entrare in aula dai una rapida scorsa alle schede dell’argomento che sarà oggetto della lezione: ti accorgerai di poter fissare i concetti principali già da subito.
Il testo è aggiornato, come sempre, alle ultime novità normative. L’utilizzo del secondo colore, rispetto alle grigie pagine dei manuali tradizionali, trasforma il testo in uno strumento di apprendimento più vivace ed efficace.
Per completare la preparazione sono consigliati anche il Compendio di Istituzioni di Diritto Romano e l’Ipercompendio.
21/3