Il volume offre un quadro completo ed esaustivo della storia medievale e della storia moderna. Per la storia medievale si affronta il periodo che va dalla caduta dell’Impero Romano d’Occidente (476 d.C.) fino alla scoperta dell’America (1492), per la storia moderna si affronta il periodo che va dal Rinascimento (XVI secolo) fino al crollo dell’impero napoleonico (1814-15) .
L’opera si propone come utile strumento per chi deve affrontare esami e concorsi o per un rapido ripasso prima di un’interrogazione.
Il linguaggio è semplice ma preciso e i termini di più difficile comprensione sono corredati di glosse esplicative. Il testo è arricchito da carte storiche e da rubriche che introducono nell’esposizione spunti di interdisciplinarità , mettendo in relazione ciascun periodo storico con gli avvenimenti che lo hanno caratterizzato dal punto di vista culturale, artistico e scientifico.
Ogni capitolo si conclude con un test di verifica corredato di soluzioni commentate, in modo da facilitare la valutazione del livello di preparazione acquisito.
PK6/2
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.