I problemi più ricorrenti della gestione di un condominio coinvolgono le tabelle millesimali che costituiscono lo strumento principale al servizio dell’amministratore.
L’amministratore di un condominio, infatti, difficilmente può prescindere dalle tabelle millesimali in quanto le stesse rappresentano, ad esempio, la base per qualsiasi ripartizione di spesa all’interno del condominio e sono utilizzate per determinare la validità delle assemblee e le maggioranze delle sue deliberazioni.
Questo volume analizza come formare e gestire le tabelle millesimali, soffermandosi, in particolare, sui coefficienti correttivi che permettono di attribuire a ciascuna caratteristica fisica dell’immobile il giusto peso, nonché sui criteri di redazione ai quali deve attenersi un tecnico diligente.
Uno dei pregi del volume è rappresentato dall’appendice normativa, preceduta da una rassegna di giurisprudenza che raccoglie, ordinandole per argomenti e corredandole di appropriate chiavi di lettura, le massime di legittimità più significative in materia.
Infine, il software per il calcolo delle tabelle millesimali, corredato di manuale d’uso, conferisce all’opera un taglio operativo che ne fa un prezioso strumento di lavoro per i professionisti del settore.
La versione e-book non comprende il software Tabelle millesimali facili.
118
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.