Come scegliere la facoltà?, Università

Perché scegliere un corso di laurea online

laurea-online-covid-come-laurearsi

Hai mai pensato di scegliere una laurea online? Durante la pandemia da Covid-19 gli studenti universitari hanno sperimentato l’insegnamento in streaming: hanno seguito lezioni all’Università, dato esami online, dialogato con docenti e colleghi, reperito e utilizzato materiale didattico in testo e in video, tutto rigorosamente on line. Proviamo a dare qualche consiglio su come laurearsi online o sul perché scegliere l’università telematica.

Scegliere un corso di laurea online

Una volta acquisita questa dimestichezza con il computer per studiare e fare esami, viene spontaneo chiedersi perché non continuare così, realizzando magari il sogno di laurearsi presso un Ateneo prestigioso ma lontano, per frequentare il quale occorrerebbero disponibilità finanziarie non sempre disponibili.

Quali Atenei offrono corsi di laurea online?

Il Politecnico di Milano e il Politecnico di Torino, ad esempio, offrono corsi di laurea on line, sia per il percorso triennale che per la magistrale. Sono numerose le Università telematiche i cui titoli sono anche riconosciuti dal MIUR.

Coursera, invece, in partnership con prestigiose Università statunitensi, offre anche corsi di perfezionamento gratuiti online, oltre ai classici corsi di laurea.

Una vasta scelta, quindi, per costruire il proprio futuro da casa, ottimizzando tempi e costi e mantenendo quel distanziamento sociale che abbiamo dovuto imparare a rispettare.