Guida all'università, Test di Ammissione, Università

Libri di preparazione per il TOLC-MED e TOLC-VET 2023

Libri preparazione test medicina

Quali libri usare per prepararsi al test di medicina? Per superare il TOLC Medicina 2023 e il TOLC Veterinaria devi usare dei libri di preparazione specifici per questo tipo di esame di ammissione all’università. 

Leggi quali caratteristiche deve avere un buon manuale di preparazione al test medicina, odontoiatria e veterinaria e quali libri scegliere

Libri preparazione test medicina 2023

La struttura del test di medicina e odontoiatria 2023 e del test di veterinaria è cambiata. Le materie da studiare sono rimaste le stesse (biologia, chimica, matematica, logica e ragionamento) con l’aggiunta di alcuni nuovi argomenti.

Pertanto, i libri per il test medicina e il test veterinaria 2023 devono essere aggiornati.

Quali libri comprare per il test di medicina? Ti suggeriamo di non usare i libri delle scuole superiori e dell’università perché non sono pensati per questo tipo di test di ammissione. I manuali universitari trattano argomenti non previsti nel test e sono troppo approfonditi, mentre quelli delle superiori a volte sono superficiali.  

Invece, per prepararti in modo efficace è fondamentale studiare su libri per il test di medicina e veterinaria specifici: basati sui programmi ufficiali e che includano sia teoria che pratica, per permetterti di esercitarti al meglio in vista degli esami.

Guarda il catalogo dei libri per il TOLC-MED e TOLC-VET Simone WAU.

Libro di biologia per TOLC-MED e TOLC-VET

Il manuale Biologia per i test di ammissione medico-sanitari è aggiornato al TOLC-MED e TOLC VET. Infatti, include il nuovo argomento Ecologia.

Alcuni dettagli su questo libro di biologia per i test di medicina, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie:

  • gli autori sono Luca Decandia e Rosangela Sau;
  • l’edizione è la III del 2023;
  • pagine 448.

Il libro di biologia Simone WAU è facile da comprendere, interattivo e pratico. Gli argomenti sono sufficientemente approfondi, accompagnati da esempi pratici, specifici e trasversali. Alcuni disegni, rappresentazioni e animazioni tridimensionali sono accessibili tramite scansione del codice QR per un apprendimento più interattivo.

Inoltre, al termine di ogni capitolo sono presenti delle sezioni di quiz a risposta multipla per verificare subito il tuo grado di apprendimento.


Clicca sul link per scaricare l’indice e alcune pagine saggio.

 

Libro di chimica per TOLC-MED e TOLC-VET

Il manuale Chimica per i test di ammissione medico-sanitari è aggiornato al TOLC-MED e TOLC VET.

Alcuni dettagli su questo libro di chimica per i test di medicina, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie:

  • l’autore è Gaspare Serroni;
  • l’edizione è la III del 2023;
  • pagine 288.

Lo studio della chimica per i test di ammissione deve essere pratico, data la tipologia di quiz. Per questo, il libro di chimica Simone WAU utilizza un approccio diretto per chiarire subito le metodologie di ragionamento. In ogni capitolo, gli elementi teorici fondamentali sono alternati con le spiegazioni di esercizi tipici che chiariscono la metodologia di risoluzione. L’ultima parte di ogni capitolo è dedicata a una raccolta di esercizi sulle specificità dell’argomento appena studiato.


Clicca sul link per scaricare l’indice e alcune pagine saggio.

Libro di matematica e fisica per TOLC-MED e TOLC-VET

Il manuale Matematica e Fisica per i test di ammissione medico-sanitari è aggiornato al TOLC-MED e TOLC VET. Infatti, include il nuovo argomento Ottica.

Alcuni dettagli su questo libro di matematica e fisica per i test di medicina, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie:

  • l’autore è Pierpaolo Saba;
  • l’edizione è la III del 2023;
  • pagine 272.

Il libro di matematica e fisica Simone WAU è suddiviso in più moduli. Per ogni argomento trattato sono stati inseriti degli esempi pratici e al termine di ogni capitolo sono presenti delle esercitazioni. 


Clicca sul link per scaricare l’indice e alcune pagine saggio.

 

Libro di logica per TOLC-MED e TOLC-VET

Il manuale Logica per i test di ammissione medico-sanitari è aggiornato al TOLC-MED e TOLC VET. 

Alcuni dettagli su questo libro di logica per i test di medicina, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie:

  • gli autori sono Pier Paolo Caserta e Gaspare Serroni;
  • l’edizione è la III del 2023;
  • pagine 368.

Il libro di Logica Simone WAU è stato pensato per prepararti al meglio ai test di ammissione alle facoltà dell’area medico-sanitaria che anche nella nuova modalità TOLC prevedono i quiz di logica. I materiali proposti e i quesiti utilizzati sono stati selezionati in base al programma ministeriale.


Clicca sul link per scaricare l’indice e alcune pagine saggio.

 

Libro di simulazioni per i test di ammissione

Il Manuale di Simulazioni per i test di ammissione medico-sanitari, edizione 2020, include 20 simulazioni per un totale di 1.200 domande commentate, inedite, di difficoltà pari o superiore rispetto a quella dei quiz del test.

Ogni simulazione comprende:

  • 60 domande;
  • un modulo per le risposte per ciascuna simulazione;
  • sezione con le risposte commentate.

Clicca sul link per scaricare l’indice e alcune pagine saggio.

 

 

Come prepararsi al TOLC MED e TOLC VET 2023

Per prepararti al meglio ai nuovi test di ammissione, hai bisogno di organizzare lo studio in base al tuo livello di preparazione e di libri specifici, come quelli pubblicati da Edizioni Simone WAU.

Se vuoi aiuto nella programmazione dello studio e per avere accesso a tutti i materiali per studiare già organizzati, come libri, videolezioni, esercitazioni, scegli un corso di preparazione al test di medicina e veterinaria

In vista delle due sessioni dei test di aprile e luglio, WAU organizza più tipologie di corsi di preparazione al TOLC-MED e TOLC-VET: pratico-intensivo, con partenza mensile, biennale, on demand, per ogni esigenza.