Questa raccolta di 30 temi, indirizzati alla preparazione della prova scritta del concorso per Vice Ispettori nella Polizia di Stato, si compone di un insieme ben calibrato di elaborati in materia di diritto penale, sostanziale e processuale con ragionati collegamenti al diritto costituzionale in relazione alle tematiche di maggiore attualità e di più vivo interesse nelle specifiche materie.
Questa raccolta di temi, sotto forma di brevi saggi, presenta un inquadramento esaustivo ed aggiornato dell’argomento affrontato, non tralasciando spunti critici e di riflessione.
Strutturalmente ogni singolo tema si caratterizza per lo schema di trattazione e una puntuale indicazione dei riferimenti normativi, per consentire di focalizzare immediatamente i punti fondamentali da sviluppare nella elaborazione della traccia.
Il testo, dunque, per come è concepito, si rivolge essenzialmente a coloro i quali si accingono a sostenere le prove scritte nei concorsi per Vice Ispettori nella Polizia di Stato e per coloro che hanno necessità di fare il punto su argomenti strategici nelle materie in oggetto, risultando di particolare ausilio per quanti, avendo studiato la materia sui testi istituzionali, necessitano di quel quid pluris che consenta loro di conseguire ottimi risultati nella stesura dell’elaborato.
Si consiglia di affiancare lo studio del volume 325 (Vice Ispettori nella Polizia di Stato) per una visione organica ed esaustiva delle materie oggetto di esame.
325/1
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.