Teorie dei media digitali

22,00

Logo Paypal Paga in tre rate senza interessi con PayPal per ordini superiori a 30 euro.
Autore: Rosa Viscardi

l’informatizzazione della società nelle opere dei digerati

Consegna GRATIS in 2/3 giorni lavorativi.

Acquista con il Bonus Carta del Docente  e 18app

Esaurito

Edizione: 2008
Pagine: 416
ISBN: 9788824462143
Codice: EL/SC6
Formato: 15 x 21
Abstract

Se è evidente che lo sviluppo nel settore delle comunicazioni ha comportato più di una rivoluzione tecnologica e di un mutamento sociale, non è altrettanto evidente quali e quanti contributi siano inscrivibili in una disciplina che studi le relazioni sociali e le loro trasformazioni. Quest’antologia tenta di riannodare i fili tra teorizzazioni che, pur non appartenendo alla storia dei paradigmi sociologici, vi rientrano a tutti gli effetti, dando conto di come e di quanto l’uso dei nuovi media abbia operato sul piano sociale.
Pagine scelte da opere di:
McLuhan – Dechert – Mumford – Weizenbaum – Nora e Minc – Servan-Schreiber – Toffler – Pool – Meyrowitz – Minsky – Beniger – Brand – Lyon – Gilder – Bettetini – Haraway – Postman – Gates – Flichy – Fox Keller – Latouche – Negroponte – Popitz – Abruzzese – Castells – Dery – Rawlins – Dyson – Ferrarotti – Fidler – Green – Ceruzzi – Davis – Norman – Virilio – Bolter e Grusin – Mirzoeff – Naisbitt – Stoll – Chandler – Dertouzos – Manovich – Fogg – Rheingold – Baudrillard – Garreau – Longo – Anderson – Boncinelli – Jenkins

EL/SC6

Indice
Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Teorie dei media digitali”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *