Username, indirizzo IP, e-mail, cookie, nome di dominio, data log, spyware, spam, sono solo alcuni dei nuovi termini con i quali si confronta la tutela della privacy. Internet, infatti, abbraccia nuovi orizzonti culturali e investe, innanzitutto, processi economici, sociali e, solo in seconda battuta, giuridici.
Questo volume mira ad osservare con lo sguardo del giurista e del consulente aziendale le nuove prospettive della riservatezza nelle complesse logiche della società informatica.
Ha senso parlare di privacy in Internet? Esiste davvero una tutela per l’utente on line? Quali sono le tecniche di difesa? Sono necessarie nuove leggi?
Sono domande alle quali non è facile rispondere perché sarebbe necessario analizzare le norme giuridiche e le regole tecniche e leggi economiche.
Certamente il volume offre al lettore uno sguardo d’insieme sullo ‘stato dell’arte’ del momento, in un quadro in continua evoluzione.Spero che il volume risulti una guida preziosa per l’imprenditore, per il consumatore e per il semplice visitatore che desideri ‘camminare in una Rete a prova di privacy’.
41/25
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.