Nonostante le norme di diritto civile e quelle di diritto commerciale convivano in uno stesso codice, rimane una profonda differenza tra i rapporti economico-privati che attengono alla produzione e allo scambio e i rapporti economico-privati che attengono agli istituti essenziali del vivere civile (famiglia, successioni) o anche al godimento di beni o allo scambio non produttivo.
Questo volume, che per l’originale taglio espositivo non è un doppione degli altri testi della collana, offre una disamina completa ed aggiornata degli istituti rilevanti del diritto civile e commerciale, inquadrati nella loro corretta sistematica. I contratti commerciali, ad esempio, sono analizzati nell’ambito della teoria generale del contratto, i titoli di credito nel novero delle obbligazioni.
Questa IX edizione, inoltre, è stata arricchita di diversi box di approfondimento che focalizzano l’attenzione del lettore sui concetti più importanti o sulle questioni più problematiche o colgono le differenze esistenti tra i diversi istituti trattati.
Per le sue caratteristiche, dunque, il compendio si indirizza ad un pubblico di lettori che ha bisogno di disporre, in un numero ragionevole di pagine, delle fondamentali nozioni di diritto civile e commerciale.
6/2
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.