I compendi Simone sono trattazioni agevoli e sintetiche particolarmente indicate per la preparazione degli esami dei corsi di laurea triennale, per la preparazione di esami con un minor numero di crediti e per la preparazione di concorsi pubblici.

Tutti i compendi di diritto e di altre materie presentano un taglio semplice che consente una lettura rapida, mirata soprattutto agli argomenti più probabilmente oggetto di domanda d’esame o di concorso.

I migliori compendi di diritto sono i più chiari e semplici, ed è in quest’ottica che ci occupiamo da decenni di aggiornare e migliorare i testi: sceglierli significa sfruttare i volumi sul mercato più collaudati in assoluto per il superamento di esami universitari e concorsi pubblici.

L’innovativa grafica interna, accattivante e colorata, è utile per esaltare i concetti fondamentali e le parole chiave e rende in molti casi superflua la sottolineatura facendo risparmiare tempo nello studio.

Il contenuto dei compendi costantemente arricchito e migliorato è stato integrato con box di approfondimento per fissare i concetti principali, questionari per allenarsi in vista di esami universitari o concorsi pubblici e schemi esplicativi per favorire comprensione e memorizzazione.

I compendi d’autore di diritto penale, i compendi d’autore di diritto amministrativo e in generale tutti i compendi di diritto hanno dimostrato negli anni di rappresentare la miglior alternativa possibile in termini di semplicità ed esaustività.

I migliori compendi di diritto devono necessariamente essere aggiornati costantemente e quelli Simone seguono questa logica grazie al continui lavoro redazionale.

Si tratta di compendi di diritto grazie ai quali intere generazioni di studenti hanno superato gli esami universitari e grazie ai quali generazioni di concorsisti hanno trovato un posto di lavoro dando una svolta alla propria vita.

Più di 50 anni fa le Edizioni Simone inventavano i compendi di diritto per l’università.

Oggi ne esistono tanti, ma gli originali e i più venduti e apprezzati rimangono i compendi Edizioni Simone. Scegli gli originali.