Questo volume propone una trattazione di tutte le materie richieste per la preparazione al concorso a 50 assistenti amministrativi (area funzionale B, posizione economica B2) presso gli uffici centrali del Ministero degli affari esteri e delle Rappresentanze diplomatiche ed uffici consolari (pubblicato nella G.U. 24 dicembre 2004 n. 102).
L’opera presenta una trattazione completa di tutte le discipline previste per la prova preselettiva (conoscenza ed uso della lingua italiana, conoscenza ed uso della lingua inglese, informatica, geografia politica ed economica, attualità internazionale, educazione civica – ordinamento costituzionale, rapporti tra cittadini e istituzioni – elementi di diritto amministrativo e contabilità di Stato, ordinamento dell’amministrazione degli affari esteri ).
Tutte le materie sono trattate in modo mirato, privilegiando gli argomenti di più immediato interesse per quanti devono partecipare alle selezioni, consentendo una preparazione completa ed esauriente per poter sostenere le prove preselettive previste dal bando di concorso.
308/1
“
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.