In questi ultimi anni, complice una copiosa produzione legislativa in ambito tributario, è diventato sempre più difficile, anche tra gli addetti ai lavori, distinguere fra le varie categorie di soggetti giuridici che operano come enti non lucrativi.
Giunto alla sua terza edizione, il manuale — aggiornato con le novità in materia di impresa sociale e arricchito di numerosi riferimenti alle società di capitali senza scopo di lucro — fornisce un quadro della disciplina minima che deve essere conosciuta dagli operatori del settore no profit e, in particolare, di quello sportivo dilettantistico, soprattutto per quanto concerne gli aspetti contabili e fiscali. Si rivolge, pertanto, a quanti svolgono, all’interno degli enti sportivi dilettantistici, funzioni di dirigenza o di amministrazione, nonché ai professionisti che si misurano con tali realtà.
Completano il lavoro brevi note sulla responsabilità civile in ambito sportivo e sull’ordinamento sportivo italiano ed un’utile appendice legislativa che riporta anche la prassi e la relativa giurisprudenza.
SE/D5
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.